La comunità pastorale San Benedetto si prepara a festeggiare la patrona di Bulgarograsso: Sant’Agata Vergine e Martire.
Agata venne martirizzata nel 251, quando da giovane consacrata a Dio, venne torturata dal proconsole di Catania Quinziano.
La figura di Sant’Agata è legata molto alla realtà territoriale comasca, in quanto si dice che Agata sia venerata anche come protettrice dei tessitori: la tessitura, infatti, è
sempre stata punto di eccellenza nel comasco.
Ci sarà un triduo di preparazione alla festa che inizierà venerdì 2 febbraio alle 20.30 con la S. Messa solenne nella festa della Presentazione del Signore al tempio; sabato 3 febbraio alle ore 08.30 con la S. Messa di S. Biagio, benedizione della gola.
Nel pomeriggio alle ore 15.00 il tempo utile per le S. Confessioni seguito alle ore 17.30 dalla S. Messa prefestiva.
In serata, alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale, “La Musica della Pace” una serata tra musica e riflessione sul grande tema della pace, con i fratelli Bulgheroni, organisti della nostra parrocchia.
Domenica 4 febbraio alle ore 08.00 e alle ore 10.30 la celebrazione della S. Messa domenicale. Al termine della S. Messa delle ore 10.30 in oratorio avrà luogo il pranzo comunitario.
Lunedì 5 febbraio alle ore 20.30 la celebrazione della S. Messa nella memoria liturgica di S. Agata, patrona. La celebrazione sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano. In questa funzione sarà compiuto il rito del faro.
La celebrazione sarà trasmessa sul canale YouTube della Comunità Pastorale.