Domenica 18 febbraio dalle ore 10 alle ore 17, nuovo appuntamento con il Mercato di Solidando, in via Santa Croce 15 a Milano, dietro la chiesa di S. Eustorgio.
Sarà un mercato dove si possono comperare prodotti di qualità e in un ambiente al coperto assaggiare vini naturali e/o biologici e si potrà anche acquistare un ottimo spuntino ai banchi dello street food, consumandolo poi in un locale riscaldato.
Alle 12.00 un’interessante degustazione professionale con 4 vini del Podere Le Cinciole, ubicato nella zona del Chianti, condotta dal sommelier AIS Maurizio Maggi.
Continua la proposta di consegna a domicilio della spesa realizzata con un servizio sociale, solidale e sostenibile da So.De-Social Delivery.
Come sempre saranno in azione una ventina di volontari del Gruppo di Acquisto Solidale Il Filo di Paglia e della rete di GAS Associazione Pesce d’Aprile, affiancati da alcuni Senzadimora ai quali viene data una piccola occasione di lavoro: alla mattina si cura l’allestimento del mercato e alla sera lo smontaggio; nel corso della giornata si accolgono i visitatori all’ingresso e alla degustazione e si danno informazioni sulle finalità del mercato. Tutte le attività svolte, infatti, vanno a sostenere i progetti di aiuto alimentare ai più fragili della Fondazione IBVA.
In allegato le inviamo il programma completo della giornata e una presentazione generale del mercato.
Maggiori informazioni su Facebook Mercati contadini Solidali