Domenica 22 maggio (ore 17) in Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa, si terrà l’ultimo appuntamento della nona edizione dei Vespri d’Organo, che hanno come protagonista il nuovo strumento Mascioni inaugurato nel 2007. Gli appuntamenti continuano con cadenza mensile fino a maggio, seguendo lo svolgersi del calendario liturgico.
In questo concerto finale, Marimo Toyoda – organista titolare di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa – proporrà un programma intitolato “O Lux beata Trinitas”, sul tema della festa della SS. Trinità, con brani di M. Praetorius, Kindemann, Gabrieli, Pachelbel,Vivaldi, Bach.
I Vespri d’Organo sono inseriti in Cantantibus Organis, l’iniziativa di programmazione coordinata delle proposte musicali delle chiese di Sant’Alessandro, Santa Maria della Passione, San Simpliciano, San Vincenzo in Prato, Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa, San Nicolao della Flue e San Maurizio al Monastero Maggiore.
22 maggio
Vespri d’organo in S. Maria Annunciata
in Chiesa Rossa
Domenica appuntamento conclusivo della IX edizione del ciclo Vespri d’Organo, presso la chiesa di S. Maria Annunciata in Chiesa Rossa con la partecipazione dell’organista Marimo Toyoda