Domenica 16 e lunedì 17 gennaio si festeggia Sant’Antonio Abate, patrono di Valmadrera.
La Festa patronale prenderà il via già da giovedì 13 gennaio alle 20.45 con una serata di presentazione dei lavori di restauro compiuti al Campaniletto del ‘600. Video artistico e architettonico e presentazione dei costi complessivi. Saranno presenti i tecnici esecutori.
In allegato il calendario completo. Di seguito altri appuntamenti.
Venerdì 14 gennaio alle 20.45
Veglia di preghiera per la Pace e Intercessione di Sant’Antonio Abate.
Domenica 16 gennaio : Festa Patronale
Alle 10.30 Santa Messa Solenne e al termine inaugurazione del Campaniletto restaurato.
Alle 15.30 preghiera di affidamento della comunità a Sant’Antonio e offerta per le opere parrocchiali e il servizio litugico (offerta della cera).
Alle 16.30 concerto del Corpo musicale Santa Cecilia. Prenotazione obbligatoria presso il Cine-teatro Artesfera entro giovedì 13 gennaio, fino a esaurimento posti.
Lunedì 17 gennaio
Alle 10.30 Santa Messa celebrata dai sacerdoti nativi e che hanno svolto il loro ministero nella Parrocchia di Valmadrera.
Dalle 15.00 alle 16.30 concorso dell’animale più quello e simpatico per ragazzi e adulti. A seguire, preghiera di ringraziamento per il creato.
Alle 18.30 Santa Messa per i ragazzi delle medie e per la comunità giovanile.
Alle 20.45 falò di Sant’Antonio in oratorio sito in via Bovara.
Presso il Campanile, tutto il giorno di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 gennaio sarà possibile la salita per una veduta sulla città (prenotazione obbligatori). Inoltre, al corridoio del Coro parrocchiale sarà allestita un’esposizione di icone sacre dell’artista Giuseppe Cordiano.