Mercoledì 30 maggio, alle 21, il Gruppo corale “Canticum ’96” diretto dal maestro Adriano Maria Barbieri terrà un concerto presso la parrocchia S. Maurizio in San Maurizio al Lambro a Cologno Monzese, intitolato “Tra Sacro e profano”.
In allegato il programma dettagliato del concerto e i curricula degli artisti.
L’ingresso è libero.
Il coro
Si è costituito a Milano nel 1996. Il suo repertorio, molto vario, comprende la polifonia sacra e profana, gli spirituals, le colonne sonore, i musicals, la musica popolare, i gospels, la musica strumentale trascritta per voci e le canzoni più famose della tradizione inglese e americana. Dalla sua fondazione si è esibito in oltre 130 concerti in molti auditorium, chiese, teatri
e dimore storiche a Milano e in Lombardia e in alcune stagioni musicali, tra cui quella dell’Università Bocconi, il Festival dell’Università degli Studi di Milano, quella del Teatro Arca di Milano, quella del Coro Syntagma e Musica nei Chiostri a Monza. Ultimi di una serie di grandissimi successi di questo coro il Requiem di G. Fauré a Milano in S. Maria Incoronata, in Sant’Ambrogio, in S. Vincenzo in Prato e in Sant’Angelo, e il Requiem di Mozart in San Marco a Milano, con la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica Italiana, in memoria di Arturo Toscanini nel 150° anniversario della nascita.
Per saperne di più visita il sito www.canticum96.com e quello del maestro www.adrianobarbieri.com