Un questionario composto da 10 domande per capire quanto e come i giovani stanno vivendo l’esperienza del Sinodo sulla Famiglia che la Chiesa concluderà il prossimo Ottobre: è questo l’ambizioso progetto lanciato dall’Azione Cattolica della parrocchia Ss. Mm. Nereo e Achilleo di Milano del Decanto Città Studi.
Dal 6 aprile è infatti possibile collegarsi al sito www.lacittastudi.org e compilare in pochi minuti il questionario rivolto a giovani di qualsiasi orientamento culturale, politico e religioso, credenti e non credenti.
C’è tempo fino al 31 Maggio, quando i dati e le informazioni raccolte saranno elaborate e messe a disposizione sia dell’opinione pubblica che dei Vescovi per una loro eventuale valorizzazione. «L’obiettivo di questo questionario è capire davvero cosa pensano i giovani ai quali gli argomenti del Sinodo non possono non interessare: per questo abbiamo pensato a un piccolo strumento che messo a disposizione sulla rete può essere velocemente compilato e – ci auguriamo – condiviso con amici, conoscenti, persone anche lontane dalla pratica religiosa» ci spiega Demetrio Macheda, responsabile del sito www.lacittàstudi.org, pagina ufficiale dell’Azione Cattolica del Decanato di Città Studi in Milano.
Fino al 31 maggio
Sinodo sulla Famiglia:
un questionario per i giovani
Sul sito Lacittastudi.org, questionario online per i giovani di qualsiasi orientamento culturale, politico e religioso, credenti e non credenti per sondare come stanno vivendo l’esperienza del Sinodo
di Luca COSTAMAGNA
24 Aprile 2015