In previsione della festa Patronale di Santa Agnese, che si terrà domenica 20 gennaio in concomitanza con l’ingresso ufficiale del nuovo Prevosto a Olginate (Lc), don Matteo Gignoli, sono previsti degli incontri di preparazione presso l’oratorio. Sabato 19 al Cinema Jolly si terrà lo spettacolo teatrale «Aladin e il Crazy Genio». Domenica pomeriggio, sempre presso il Teatro Cinema Jolly, la grande Tombolata.
Don Matteo è nato il 10 giugno 1972 a Renate (Mb); ordinato sacerdote nel 1997, ha avuto come primo incarico quello di coadiutore a Sedriano (Mi) , dove ha dato impulso alla rinascita della sala parrocchiale Agorà, e poi ha trascorso 9 anni nella Comunità pastorale “Santa Margherita e Sant’Alessandro” a Caronno Pertusella (VA) dove ha anche insegnato religione nella Scuola Secondaria 1° grado “A. De Gasperi” e ha rivitalizzato la sala cinematografica parrocchiale.
Dal 1° marzo 2016 è parroco delle vicine parrocchie di S.Teresa del Bambino Gesù a Pescate e di Santo Stefano a Garlate; dal 9 settembre 2018 ha preso incarico di prevosto nella nostra comunità parrocchiale, ormai protesa all’Unità Pastorale di prossima istituzione. Ingresso ufficiale e presa di possesso sarà alla festa patronale di S.Agnese di domenica 20 gennaio 2019.
Nella locandina, il programma completo della festa di Sant’Agnese e del solenne ingresso del nuovo parroco