Sabato 8 ottobre alle 21, presso la Basilica di San Magno sì terrà il concerto/riflessione del Coro Shekinah. Terzo evento del cammino verso la Missione che si aprirà il 12 con la S. Messa officiata in San Domenico alle 21.00 da Sua Eminenza il Cardinale Scola, è un momento di riflessione e di gioia rivolto a tutti, con particolare attenzione ai giovani.
Il Coro Shekinah, infatti, nasce su iniziativa di un ampio gruppo di ragazzi dell’Arcidiocesi di Milano che muove i suoi passi nel 2008 raccogliendo subito grandi riconoscimenti, tanto da divenire animatore della Giornata Mondiale della Gioventù del 2011.
Composto da oltre cento voci e strumenti, è un Gruppo in continuo divenire, aperto a nuove collaborazioni, incontri con ragazzi hanno voglia di rafforzare la propria passione per comunicare ad altri la bellezza del Vangelo e della sequela di Gesù, approfondendo le tecniche artistiche e, soprattutto, coltivando l’entusiasmo dell’annuncio.
L’obiettivo dei loro concerti è quello di coinvolgere con la musica sapendo toccare le corde della spiritualità ed inducendo una riflessione sui temi cruciali
della nostra Fede. Il tutto, con allegria, delicatezza e rara sensibilità.