La Madonna pellegrina di Fatima arriverà dal 23 al 30 ottobre presso la parrocchia dei Santi martiri Gervaso e Protaso di Castello sopra Lecco, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia e in preparazione al centenario delle apparizioni della Vergine a Fatima (1917-2017).
La prima statua della Vergine pellegrina di Fatima fu realizzata secondo le indicazioni di suor Lucia Dos Santos – una dei tre pastorelli portoghesi ai quali apparve la Madonna (poi monaca, morta nel 2005) – e nel 2003 fu intronizzata nel Santuario di Fatima. Ne furono costruite varie copie che hanno percorso per diverse volte il mondo intero, portando un messaggio di pace e di amore.
L’accoglienza della Madonna pellegrina di Fatima a Lecco sarà domenica 23, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo ausiliare, mons. Paolo Martinelli.
Ogni giorno sarà dedicato a un preciso ambito, con iniziative dedicate: lunedì 24 (giornata della famiglia), martedì 25 (giornata del malato), mercoledì 26 (giornata eucaristica dei religiosi), giovedì 27 (giornata della gioventù), venerdì 28 (giornata della Misericordia) e sabato 29 (giornata eucaristica mariana)
In allegato il programma dettagliato dei vari momenti.
Per maggiori informazioni:
Parrocchia di Castello
Tel. 0341 364138 e-mail: segreteria@parrocchiadicastello.it