Quattro parrocchie (Castiglione Olona, Vedano Olona, Venegono Inferiore e Venegono Superiore) si sono unite a progettare un percorso di formazione attorno alla preghiera cristiana per eccellenza: il Padre Nostro.
Stimolati dalla proposta pastorale 2022-2023 dell’Arcivescovo Mario Delpini, che verte sulla preghiera cristiana, le comunità di Vedano Olona, Venegono Superiore, Venegono Inferiore e Castiglione Olona propongono insieme l’ascolto di testimonianze e riflessioni a partire dalla preghiera di Gesù.
«Tutti ne conosciamo le parole, molti le recitiamo frequentemente. In questa quaresima ci proponiamo di approfondirne il significato non in maniera teorica, ma attraverso l’ascolto condiviso, sinodale, di testimonianze concrete. L’itinerario proposto non è solo per gli iniziati o impegnati, ma per tutti i cercatori di Dio» commenta il parroco di Castiglione Olona.
Di seguito il programma dei quattro incontri, che si terranno nei venerdì di marzo alle ore 21, e saranno integrati anche dalla veglia in memoria dei martiri missionari.
Venerdì 3 marzo: Padre nostro
Incontro di preghiera con testimonianza dei coniugi Galbiati dell’Equipe Notre Dame sul tema della preghiera di coppia e in famiglia
Chiesa Parrocchiale Venegono Superiore
Venerdì 10 marzo: Dacci oggi il nostro pane quotidiano
Testimonianza di Gianni Spartà, giornalista, su “Don Vittorione l’Africano”: don Vittorio Pastori, varesino che, lasciata la sua attività di ristoratore,
si dedicò agli ultimi
Chiesa Parrocchiale Vedano Olona
Venerdì 17 marzo: Ma liberaci dal male
Testimonianza di Calcagno Mariangela, autrice del libro “Sono rinata. Testimonianza di salvezza”.
Chiesa Parrocchiale Venegono Inferiore
Venerdì 24 marzo: “Di me sarete testimoni”
VEGLIA DI PREGHIERA DECANALE PER I MISSIONARI MARTIRI
Chiesa Parrocchiale Castiglione Olona
Venerdì 31 marzo: Rimetti a noi i nostri debiti
Testimonianza di don David Maria Riboldi, cappellano del carcere di Busto Arsizio
Chiesa Parrocchiale Castiglione Olona
In allegato la locandina con maggiori informazioni.