Al Teatro Cristallo di Cesano Boscone (via Pogliani 7/A), mercoledì 30 maggio, alle 21, andrà in scena Lazzaro, vieni dentro!, uno spettacolo allegro di Giampiero Pizzol, vincitore del bando “I Teatri del Sacro 2011”. La regia è affidata a Carlo Rossi, attore della Filarmonica Clown e del Teatro de “Gli Incamminati”.
In una delle serate in cui le comunità parrocchiali sul territorio sono invitate a vivere l’accoglienza e l’incontro con le famiglie ospiti per l’Incontro mondiale a Milano, l’idea di invitare a teatro le famiglie ospiti del Decanato di Cesano Boscone è suggestiva e simpatica. I personaggi della vicenda in scena fanno emergere l’umanità di Cristo che si rende tangibile nel più straordinario miracolo del mondo e nella profonda amicizia con Lazzaro e la sua famiglia che vive nella piccola casa di Betania.
Protagonisti della scena sono Carlo Pastori (nella parte di Lazzaro), attore comico e musicista, fondatore del Teatro d’Artificio, che ha fatto parte del cast di Zelig, e Marta Martinelli (nel ruolo di Marta), attrice specializzata nel linguaggio della clownerie e del teatro sociale, cofondatrice della Compagnia Almadeira. La figura di Maria, sorella di Lazzaro, pare assente, ma la dolcezza di una voce lontana evoca la sua presenza.
Info: tel. 02.4580242; www.cristallo.net