Anche quest’anno, come da tradizione, la chiesa abbaziale di Morimondo ospiterà nelle domeniche d’Avvento concerti di vario genere musicale con tema dominante il Natale.
La rassegna musicale prenderà il via a partire da domenica 23 novembre: il coro Ana Gruppo Alpini di Abbiategrasso, diretto dal maestro Carlo Tunesi, eseguirà canti della tradizione legati ai temi della montagna e del Natale (O bone Jesu, L’ ultima notte degli alpini,Signore delle cime, Libera uscita, Ti ricordi la sera dei baci, Nenia a Gesù bambino e Adeste fideles). A seguire, l’esecuzione del Coro Ana Monte Cervino di Gessate, diretto da Costante Ronchi e del Coro ANA Nikolsjewka di Desio, diretto da Simone Varano, sempre con repertori legati all’attesa del Natale (in allegato il programma completo con i dettagli).
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 17,00 con ingresso gratuito e fino a esaurimento posti.
Segnaliamo che nelle date dei concerti (23 novembre, 7, 14 e 21 dicembre) le visite guidate all’abbazia verranno effettuate solo alle ore 15,00 e alle ore 15,30; le visite avranno itinerario ridotto e il contributo di partecipazione sarà ribassato a 5,00 euro.