Giovedì 21 dicembre alle 7, nel cuore della settimana che prepara al S. Natale, la parrocchia San Luigi di Milano accoglierà l’arcivescovo Mario Delpini che celebrerà una Messa alle 7 del mattino.
All’inizio di ottobre il parroco don Giorgio Basilio, aveva scritto una lettera all’Arcivescovo per invitarlo a conoscere la comunità di S. Luigi, una bella comunità, viva, con una varietà di gruppi che frequentano l’oratorio suddivisi nelle varie fasce di età fino ai giovani adulti e con almeno 200 persone volontarie impegnate nella catechesi, nella liturgia, nei gruppi famiglia, nei cori, nel centro di ascolto e nella Caritas, nella segreteria e nel Caep, nel Cpp e nei servizi più disparati che necessitano in una parrocchia con 12000 abitanti.
Chi ci sarà alla S. Messa? «Non lo sappiamo perché è un giorno feriale, ma tanti o pochi non ha importanza – dice il parroco -. L’importante è che la nostra preghiera arrivi al Padre che ci ha mandato suo Figlio Gesù che celebreremo nuovamente anche in questo Santo Natale che ognuno a suo modo ha cercato di preparare con impegno. All’Arcivescovo chiediamo una preghiera per questa comunità che avrà la chiesa in muratura che crolla: non posso però che ringraziare il Signore per avermi mandato in questa chiesa fatta di persone (giovani, adulti ed anziani) che credono e si sforzano di vivere in prima persone il messaggio evangelico».