Proseguono con successo gli incontri interreligiosi organizzati dalla parrocchia San Galdino di via Salomone a Milano. Un’iniziativa volta a favorire il dialogo tra cristiani e musulmani.
Nel 2014 sono stati numerosi i frutti raccolti con questo percorso: un clima sempre più sciolto e più familiare negli scambi legati alle iniziative comuni ma anche una maggiore attenzione reciproca alle rispettive festività con auguri e visite. Le attività proposte, inoltre, hanno riscosso un vivo interesse da più parti al di fuori del nostro territorio, fino al punto di essere stati chiamati a portare la nostra esperienza in diversi punti della città (università, sedi comunali dell’hinterland, consigli pastorali).
Il primo “passo 2015” è in programma per sabato 28 febbraio alle 20.45 con un incontro dal tema “Cammino tra musulmani e cristiani: tra passato e presente”. Saranno presenti: Mohsen Moueli (confraternita Sufi Jerrahi Halveti in Italia) e Antonio Cuciniello (studioso di lingua e cultura araba).
Per maggiori informazioni, vista il sito www.parrocchiasangaldino.it/dialoghi.html e vedi locandina in allegato.
Vita in comunità
Dal 28 febbraio a Milano
Passi in dialogo con l’Islam
Un mondo “senza barriere” presso la parrocchia milanese di San Galdino