Giovanni Paolo II ci ricorda che la cultura è quella forma peculiare con cui gli uomini esprimono e sviluppano le loro relazioni con il creato, fra di loro e con Dio, formando l’insieme dei valori che caratterizzano un popolo e i tratti che lo definiscono.
(Card. Paul Poupard, Verona 2002).
È proprio alla luce di questa definizione di San Giovanni Paolo II che la parrocchia di S. Pio V organizza una stagione culturale presso il Teatro Oscar
che vuole essere un dialogo serio e efficace tra la cultura della nostra società e l’esperienza evangelica.
Dal 12 novembre in calendario spettacoli di prosa, concerti, conferenze e film per stare assieme, far crescere la comunità e rinsaldare le relazioni, in modo da costruire un sentire comune, nel rispetto delle diversità e nell’accoglienza di tutti.
Il Teatro Oscar vuole essere un contenitore culturale che, per tutti coloro che vorranno entrarvi, possa essere occasione di crescita culturale, di riflessione, di divertimento e di arricchimento personale.
Primo appuntamento, il 12 Novembre alle 19 con Vivaldi e le Quattro Stagioni. Concerto in re minore per 2 violini violoncello e archi con l’Orchestra Accademia Musica Sacra, diretta da Diego Montrone.
In allegato il programma completo.