Una scelta da “Ribelli per amore”, quella di tanti sacerdoti che difesero la vita e la dignità umana quando la logica delle armi e della distruzione sostituiva quella del dialogo e della tolleranza.
Uomini di fede che fecero la differenza. Tra loro anche sacerdoti cesanesi, oggi parte della storia più importante della città. L’impegno e la figura di monsignor Ambrogio Arrigoni, monsignor Emilio Milani e don Aldo Mauri saranno al centro del nuovo appuntamento di “Dialoghi in Cripta”.
Alla vigilia del 25 aprile, domenica 24 alle 17:00, si terrà in sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo una nuova tappa del ciclo di incontri culturali e approfondimenti. I relatori si concentreranno sulla figura dei sacerdoti cesanesi nella guerra di Liberazione.
Come tutti i “Dialoghi” l’incontro è promosso dal Circolo Culturale Don Bosco e dalla Comunità Pastorale Pentecoste, con il patrocinio del Comune di Cesano Maderno, nel desiderio di affrontare grandi temi con l’aiuto di esperti e invitare così a riflettere.
Ingresso libero, da piazza Esedra.
Per informazioni: circolo@ccdb.it.