Link: https://www.chiesadimilano.it/cdm/vita-ambrosiana/articoli-dalla-curia/oratorio-estivo-corsi-full-immersion-per-animatori-267169.html
Share

Dal 5 al 19 maggio

Oratorio estivo, corsi «full immersion» per animatori

Concentrati in una sola domenica, in diverse sedi sul territorio, offrono le basi su attività e giochi legati al tema «Bella storia!»

19 Maggio 2019

Alcuni animatori per la prima volta nell’oratorio estivo vivranno un’esperienza che li vedrà coinvolti nel trasformare il periodo delle vacanze scolastiche di bambini e ragazzi più piccoli in qualcosa di straordinario. Proprio per gli animatori alle prime armi sono stati pensati i corsi «Full immersion», che saranno concentrati in una sola domenica e intendono offrire le basi circa la figura dell’animatore e le tecniche relative al gioco, all’animazione, ai momenti creativi ed espressivi.
Partendo dal tema della proposta dell’oratorio estivo di quest’anno, «Bella storia!», la giornata sarà organizzata con varie relazioni e laboratori. È prevista la celebrazione della Messa. Possono partecipare al corso al massimo 10 persone per oratorio.
È richiesta un’età minima di 15 anni (fine prima superiore, classe 2004) e una massima di 18 anni. Si può prendere parte a un solo turno in un’unica giornata, nella sede scelta, secondo le tre opzioni proposte (il corso inizia alle 9.30, prevista conclusione alle 17).

Queste le date e luoghi:
domenica 5 maggio, oratorio Don Bosco (via C. Cantù, 13 – Cesano Maderno); domenica 12 maggio, oratorio San Luigi (via Vicinale Longù, 10 – Sacconago di Busto Arsizio); domenica 19 maggio, oratorio San Giovanni Bosco (via S. Giovanni Bosco, 21 – Abbiategrasso).
Sono esauriti i posti alla sede di Busto Arsizio. C’è invece ampia possibilità di posti disponibili a Cesano Maderno e ad Abbiategrasso.

Per informazioni: sede Fom (via S. Antonio 5, Milano); tel. 02.58391355; segreteriafom@diocesi.milano.it.
Si ricorda che per i corsi residenziali sono esauriti i posti disponibili a Capizzone (aperta la lista di attesa).
Per gli oratori c’è ancora possibilità di iscrivere gli animatori al corso residenziale di Villa Grugana (in collaborazione con il Pime).