Le prime olimpiadi degli oratori della scorsa estate al Parco Experience di Milano (Area Ex Expo) sono state davvero un evento indimenticabile. Quest’anno tocca agli Oralimpics! Giochi ancora più entusiasmanti e coinvolgenti, condividendo lo spirito olimpico e facendo riferimento al Vangelo e alla forza educativa dello Sport.
Per capire meglio di cosa si tratta, proponiamo un breve video riepilogativo della prima edizione.
Protagonisti i preadolescenti (dalla prima alla terza media) che potranno vivere insieme dentro il Parco e fare un’esperienza di “vita comune”, accompagnati da i loro educatori.
Sarà ancora più grandiosa la cerimonia di apertura, suggestiva la preghiera sotto l’Albero della Vita, davvero intense la premiazione e la conclusione con la celebrazione dell’eucaristia. Ci saranno le gare con discipline “olimpiche” pensate non solo per la competizione ma per la partecipazione, del resto “l’importante è partecipare”, recita uno dei motti più famosi dei giochi olimpici.
Data: 29 giugno – 1 luglio 2018
Luogo: Parco Experience di Milano
Destinatari: preadolescenti (dalla prima alla terza media)
Iscrizioni in tre fasi:
Entro il 28 febbraio 2018: gli oratori che aderiranno all’evento compilando il modulo e/o contattando direttamente la segreteria dedicata, riceveranno gratuitamente una “fiaccola olimpica” ed un sussidio dal taglio biblico, ideato per i preadolescenti in attesa dell’evento!
Entro il 31 maggio 2018: comunicazione, da parte dell’oratorio, del numero stimato di atleti partecipanti ed accompagnatori.
Entro il 17 giugno 2018: comunicazione, da parte dell’oratorio, dell’elenco nominale dei partecipanti.
Ogni qual volta il portale per le iscrizioni verrà aggiornato e predisposto per l’inserimento di ulteriori dati, gli oratori che aderiranno all’evento riceveranno una comunicazione via mail.
Segreteria dedicata FOM-CSI
attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17
e-mail: olimpiadioratori@chiesadimilano.it
tel.: 0258391346