L’Archivio Storico Diocesano di Milano riaprirà agli studiosi, su prenotazione, a partire da lunedì 21 giugno, nelle giornate di lunedì-mercoledì-venerdì dalle 9.15 alle 12.15.
Il mercoledì sarà il giorno riservato esclusivamente alla consultazione per le ricerche genealogiche.
Modalità di prenotazione
L’accesso sarà consentito previo appuntamento da richiedere inviando una mail all’indirizzo archivio@diocesi.milano.it, avente come oggetto la dicitura “Prenotazione”. Nel testo della mail dovranno essere indicati il contenuto della ricerca ed eventualmente il materiale che si desidera visionare. La richiesta di prenotazione sarà confermata con una mail.
Misure di prevenzione ai fini del contenimento dei contagi da Covid-19
Il protocollo di sicurezza per il contenimento della diffusione dei contagi, prevede che il materiale visionato da un utente, una volta terminata la consultazione, venga posto in isolamento per 10 giorni. Solo allo scadere del periodo di quarantena il materiale potrà essere nuovamente consultato.
Modalità di accesso e dispositivi di sicurezza:
all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea (accesso vietato con temperatura oltre 37,5°C)
ogni visitatore dovrà compilare con i propri dati la modulistica presente all’ingresso
obbligo di indossare la mascherina, senza valvola
obbligo di indossare guanti puliti monouso per la consultazione del materiale
obbligo di utilizzare i servizi igienici opportunamente segnalati, dedicati ai visitatori
obbligo di mantenere il distanziamento da (min. 2 mt)
obbligo di utilizzare nell’Aula Studio gli spazi assegnati, e opportunamente segnalati