Giovedì 29 novembre, alle 10, presso la Sala convegni della Curia arcivescovile di Milano, l’Arcivescovo incontrerà i responsabili delle Chiese penitenziali e i Sacerdoti che confessano in Duomo per un momento di confronto e riflessione sulla confessione dei giovani, anche alla luce del Sinodo “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” al quale ha partecipato.
«Nel nostro ministero di riconciliazione – spiega monsignor Fausto Gilardi, Penitenziere maggiore – ci capita frequentemente di accostare dei giovani che, oltre confessare i peccati, ci aprono il cuore mostrandoci le loro fatiche e non nascondendoci i loro desideri…diventa, per noi, un’opportunità particolare per aiutarli a leggere la loro vita con la Parola del Signore nella sapienza della Chiesa».
La mattinata inizierà con la recita dell’Ora media; dopo la preghiera si ascolterà la meditazione dell’Arcivescovo e, al termine, sarà possibile rivolgergli domande sulla confessione dei giovani, sulla loro fede e sul discernimento vocazionale.
29 novembre
I giovani e la confessione: Delpini incontra in Curia i confessori
Momento di preghiera e confronto con l'Arcivescovo, a cui sono particolarmente invitati i responsabili delle Chiese penitenziali e i Sacerdoti che confessano in Duomo