Mercoledì 8 ottobre (ore 14.30) presso la sede di Via Nirone dell’Università Cattolica di Milano, un interessante convegno sul tema "I minori stranieri non accompagnati: una sfida educativa per una nuova idea di cittadinanza", organizzato dal dipartimento di sociologia e dal Centro di ricerche Wwell, in collaborazione con la Fondazione "Casa del giovane La Madonnina.
Dopo i saluti introduttivi di Guido Merzoni, Preside della Facoltà di Scienze politiche e sociali seguirà la relazione di Laura Zanfrini, Direttore del Centro di Ricerca WWELL.
Presiede e modera Michele Colasanto – Professore Emerito nell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Seguirà una tavola rotonda che vedrà protagonisti mons. Luca Bressan, Vicario Episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale, Stefania Congia della Direzione generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione, Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Elena Crestani, Direttore della Fondazione Casa del Giovane La Madonnina, Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e alla cultura della salute del Comune di Milano e Giovanni Giulio Valtolina, Docente di Psicologia dello Sviluppo Interculturale, Facoltà di Scienze politiche e sociali.
Per maggiori informazioni, vista il sito www.unicatt.it