Domenica 22 ottobre, presso il Pala2a di Varese, si svolgerà la 39a Convocazione Regionale dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo in Lombardia. Tema della giornata la parola tratta dal vangelo di Giovanni: «Gettate le reti dalla parte destra della barca e troverete. La gettarono e non poterono più tirarla su per la gran quantità di pesci. allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: “E’ il Signore”».
La giornata di preghiera è aperta a tutti con ingresso libero. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Franco Agnesi, vicario episcopale della Zona di Varese. I momenti della relazione, dell’esortazione spirituale e dell’adorazione eucaristica saranno animati da Mario Landi, coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo. Si ripercorrerà il 50°del Giubileo d’oro con Papa Francesco con testimonianze e contributi.
In allegato la locandina con i dettagli.
Il Rinnovamento nello Spirito Santo è un movimento ecclesiale ed in Italia è articolato come associazione privata di fedeli riconosciuta dalla CEI. E’ del il 14 marzo 2002 l’approvazione definitiva dello statuto da parte del Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana.