Nell’ambito della rassegna “L’isola di Olimpia”, progetto Expo 2015 a cura di Antonetta Carrabs, l’Università degli Studi di Milano Bicocca, La Vita Felice e ZeroConfini onlus promuovono la presentazione dell’antologia poetica “Pane, acqua e… poesie sul cibo dal carcere”, a cura di Silvana Ceruti e Alberto Figliolia, con introduzione della prof.ssa Francesca Zajczyk (Università degli Studi di Milano – Bicocca, Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale e Delegata del sindaco alle Pari Opportunità del Comune di Milano).
Si prevede la partecipazione di alcuni partecipanti al Laboratorio di Lettura e Scrittura Creativa del Carcere di Opera, del direttore del carcere dott. Giacinto Siciliano, della coordinatrice del Laboratorio da oltre 20 anni, Silvana Ceruti e dei collaboratori Alberto Figliolia (poeta), Margherita Lazzati (fotografa), Gerardo Mastrullo (editore).
Il tema dei testi è “il cibo”, in adesione al messaggio e alla finalità EXPO e, dopo una breve introduzione del progetto, saranno gli stessi autori a proporre il reading dei propri testi.
Seguirà un brindisi augurale. Ingresso libero fino a esaurimento posti