Ronda Carità e Solidarietà, associazione attiva 24 ore su 24 per soccorrere le persone senza dimora, offrendo conforto umano e beni di prima necessità, dal cibo al vestiario, e che sostiene anche circa 120 nuclei familiari in serie difficoltà economiche attraverso la fornitura ricorrente dei pacchi viveri, si prepara a un Natale diverso.
Sabato 24 dicembre alle 19.30 Ronda Carità e Solidarietà OdV organizzare la Messa e la cena della Vigilia di Natale nell’atrio del mezzanino della metropolitana di porta Venezia per vivere un momento di condivisione con le persone senza dimora che vivono nelle vie di Milano. Come da tradizione, i Frati del Centro Sant’Antonio celebreranno la Santa Messa, animata da canti natalizi, nel mezzanino di Porta Venezia messo a disposizione da ATM.
«Avremo il piacere di condividere con le persone senza dimora la cena della vigilia di Natale servita dai volontari – spiegano gli organizzatori -. Purtroppo il COVID-19 ha modificato fortemente le nostre abitudini e il nostro modo di vivere e abbiamo dovuto apportare delle modifiche organizzative per poter tutelare tutti e nel pieno rispetto delle norme vigenti. A differenza di come si faceva in passato, non sarà permesso condividere bevande e cibi preparati in casa, ma dovremo acquistare pasti preconfezionati e preparati da strutture professionali».
Sarà una festa aperta a tutti i milanesi che vogliono intervenire e unirsi alle persone senza dimora per un momento da tutti tanto atteso perché è fonte di speranza se non anche conferma di fede, e perché è una tradizione che unisce e invita alla solidarietà.
Coloro che anche quest’anno vorranno aiutare nella buona riuscita dell’evento come “Volontari per un giorno” devono scrivere una mail all’indirizzo
eventi@rondacaritamilano.com e a seguire riceveranno le indicazioni per partecipare alla serata.