E’ ormai avviato l’itinerario fidanzati “Nati per amare” proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana.
Nella zona di Milano e Monza si è già svolto il primo incontro domenica 2 ottobre. Mentre per le zone di Varese, Rho e Sesto l’appuntamento è per domenica 16 ottobre alle 8.45.
“Insieme per amarsi o realizzarsi?”: questo il tema del primo incontro. Tutte le coppie di fidanzati possono partecipare. Non si tratta infatti di un corso prematrimoniale, ma di un percorso offerto a tutte le coppie di fidanzati che vogliono approfondire alcune tematiche nel tempo prezioso del fidanzamento.
L’itinerario infatti vuole favorire la crescita della coppia nel cammino di costruzione di una famiglia, aiutandola a rileggere la sua esperienza d’amore nella vita di ogni giorno alla luce del Vangelo.
Ogni anno le tematiche sviluppano tre attenzioni fondamentali: la crescita della persona all’interno della coppia, la crescita del rapporto interno alla coppia, la crescita del rapporto della coppia col mondo esterno.
Per quanto riguarda l’appuntamento di domenica 16 ottobre, i luoghi di ritrovo sono:
il Seminario Arcivescovile – via Pio XI, 32 – Venegono Inferiore, Varese (info: Silvia e Marco Novati – natixamare.zona2@libero.it),
l’Associazione “La Parabola” – via Mons. Castelli, 12 – Saronno (info: Livia e Luca Frasson – liviasalle@gmail.com)
Scuola Materna Frova – Piazza Confalonieri, 1 -Cinisello Balsamo (info: Francesca e Giona Salvati: natiperamare.zona7@gmail.com).