Link: https://www.chiesadimilano.it/cdm/vita-ambrosiana/articoli-dal-territorio/mese-della-pace-2023-nessuno-puo-salvarsi-da-solo-1416667.html
Share

Dall'11 gennaio al 20 febbraio

Mese della Pace, cinque serate a Erba

Il tema scelto è quello proposto da papa Francesco, «Nessuno può salvarsi da solo», declinato in cinque serate con cinque linguaggi e stimoli differenti: narrazione, memoria, conoscenza, consapevolezza e preghiera. Lunedì 20 febbraio veglia presieduta dal Vescovo Gian Carlo Perego

9 Gennaio 2023

Si aprirà mercoledì 11 gennaio “Il mese della pace” a Erba che da un decennio alcune realtà decanali  del territorio organizzano con impegno e passione. L’appuntamento è per le ore 21 al Cinema Teatro Excelsior con l’incontro con Lucia Capuzzi e Nello Scavo, inviati speciali del quotidiano Avvenire che proporranno racconti e testimonianze dai luoghi di conflitto e diritti violati. Modererà Emanuele Fusi.

Il tema scelto per la Rassegna 2023 è quello proposto da papa Francesco, “Nessuno può salvarsi da solo”, declinato in cinque serate con cinque linguaggi e stimoli differenti che desiderano offrire punti di vista diversi, che vanno dalla narrazione del primo (11 gennaio), alla memoria del secondo (20 gennaio), alla conoscenza di drammi del terzo (24 gennaio) per giungere all’importanza di scegliere da che parte stare (2 febbraio). A conclusione del percorso, le parole si fanno preghiera in una Veglia presieduta dal Vescovo Gian Carlo Perego per invocare insieme il dono della Pace (20 febbraio).
Appuntamento alle 20.45 presso la chiesa prepositurale Santa Maria Nascente di Erba, con “In piedi costruttori di pace!” una veglia per la pace dopo un anno di guerra, a sessant’anni dalla Pacem in Terris e a trent’anni dalla morte di don Tonino Bello e Moreno Locatelli. Presiederà S.E. Monsignor Gian Carlo Perego, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e presidente Fondazione Migrantes. Seguirà testimonianza dell’associazione Rondine Cittadella della Pace Arezzo.

In allegato la locandina con tutte le informazioni.
Per approfondimenti visita il sito https://www.santaeufemia.it/