Domenica 20 marzo, dalle 10.30 alle 17, presso la Casa della Memoria (via Federico Confalonieri 14), è in programma la 16ma edizione dell’incontro «Memoria familiare – Figli e nipoti raccontano», con una rassegna di testimonianze, racconti e memorie delle deportazioni, dedicata ai familiari dei deportati e quanti hanno scritto o intendono scrivere la storia del loro congiunto nei lager nazisti.
All’iniziativa – promossa da Casa della Memoria, Aned e Comune di Milano – i lavori saranno aperti dall’avvocato Giuseppe Guzzetti (già presidente di Fondazione Cariplo).
Seguiranno gli interventi di Guido Lorenzetti (vicepresidente dell’Aned di Milano) sui preti deportati (tra gli altri si parlerà di don Paolo Liggeri, deportato a Mauthausen, Gusen e Dachau, nel dopoguerra presidente dell’Opera Cardinal Ferrari e fondatore dell’Istituto La Casa) e dell’avvocato Luigi Filippo Colombo (presidente della stessa La Casa).
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, obbligatorio il Green pass (tel. 02.683342; segreteria@aned.it).
Le relazioni saranno visibili sulla pagina Facebook e sul canale Instagram di Aned.