«L’immagine di Dio nella alleanza tra l’uomo e la donna» è il tema che, dal 5 ottobre, la Formazione teologica per laici della Zona pastorale VII (Cernusco sul Naviglio), in collaborazione con l’Issr di Milano, propone, a partire dall’Esortazione apostolica «Amoris laetitia», per presentare la buona notizia dell’amore coniugale «al modo di Cristo». Il corso è rivolto a donne e uomini senza limiti di età, che intendono approfondire e affrontare seriamente il discorso sulla fede; a chi è impegnato nelle comunità parrocchiali e a quanti fanno riferimento a gruppi e movimenti; a chi è impegnato nella vita culturale e sociale; a quanti non hanno paura di verificare la propria fede nel confronto; a chi si prepara a dire un sì per sempre; a chi quel sì lo ha detto anni fa, ma vuole riscoprirne la bellezza; a tutti, senza richiesta di un titolo di studio specifico. Il corso fa parte del piano di studi dell’Issrm: al termine, chi lo desidera può sostenere l’esame presso l’Istituto; è necessario aver frequentato almeno i 2/3 delle ore di lezione e avere un diploma valido per l’iscrizione all’università.
Gli incontri si terranno a Cernusco sul Naviglio, dalle 21 alle 23, presso il Centro Cardinal Colombo (piazza Matteotti 20).
Iscrizioni (fino al 5 ottobre): parrocchia S. Andrea di Carugate (tel/fax 02.9254898; lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12); parrocchia Santa Maria Assunta di Cernusco sul Naviglio (tel/fax 02.9243991; lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12); Centro Cardinal Colombo (tutti i mercoledì dalle 21 alle 22).
Informazioni: teologia@cernuscoinsieme.it