Link: https://www.chiesadimilano.it/cdm/vita-ambrosiana/articoli-dal-territorio/la-generazione-z-e-il-web-fra-rischi-e-opportunita-252797.html
Share

22 gennaio

La generazione “Z” e il web fra rischi e opportunità

Stasera a Cassina de Pecchi un incontro per le famiglie

22 Gennaio 2019

“Internet: rischi e opportunità”: è il tema e il titolo dell’incontro che si terrà stasera, martedì 22 gennaio alle 20.45, presso l’Oratorio San Domenico Savio, in Via Card. Ferrari 2 (Cassina de’ Pecchi, Milano). L’iniziativa, organizzata dall’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo in collaborazione con il Centro Culturale Camporicco, ha come obiettivo quello di sostenere e guidare le «famiglie alle prese con la Generazione Z, i nati dopo il 2000 che vivono su internet». La partecipazione è a ingresso libero.

A parlare dei rischi e dell’opportunità della rete sarà la dr.ssa Cristina Pasqualini, ricercatrice in Sociologia generale presso la Facoltà di Scienze Politiche e Sociale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro del Gruppo operativo dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo. È tra i curatori dell’indagine “Rapporto Giovani”.