La prossima «Cena di solidarietà» promossa da Il Sicomoro al Refettorio ambrosiano (piazza Greco 11, Milano), si terrà lunedì 23 gennaio alle 19.30.
Interverranno Francesca Ambrosoli, figlia dell’avvocato Giorgio – ucciso da un mandante di Michele Sindona l’11 luglio 1979 – e Luisa Bove, giornalista di ChiesadiMilano.it e Il Segno, che insieme hanno scritto un libro.
«Giorgio Ambrosoli. Dolore, orgoglio, memoria» (San Paolo) ripercorre, con le parole di Francesca, gli anni felici prima della morte del padre, la fatica della perdita improvvisa e inaspettata, la vita senza di lui, la testimonianza nelle scuole e con l’associazione Libera di don Luigi Ciotti (che firma la prefazione), fino alla memoria collettiva che nel tempo ha coinvolto Milano e tante altre città italiane.
Per partecipare alla serata occorre prenotarsi entro giovedì scrivendo a noifuturoprossimo@gmail.com (l’offerta minima per persone singole è di 25 euro; per il tavolo intero di 8 posti è di 150 euro); il ricavato sarà devoluto al Refettorio.