Link: https://www.chiesadimilano.it/cdm/vita-ambrosiana/articoli-dal-territorio/la-buona-novella-al-teatro-officina-di-milano-1551458.html
Share

11 febbraio

La “buona novella” al Teatro Officina di Milano

Live art performance sulle note de “La buona novella” di Fabrizio de Andrè Introduce la serata Massimo de Vita con un reading poetico

7 Febbraio 2023

Spettacolo di live art performance, in cui immagini e musica si fondono in un unico quadro emozionante, sulle note de “La buona novella” di Faber.

Disegni dal vivo di Paolo Castaldi (autore di graphic novel per Feltrinelli comics) che illustra dal vivo la poetica di Fabrizio de André nell’album La buona Novella, qui interpretato dal vivo dalla voce di Teo Manzo (cantautore milanese, tra l’altro, vincitore del Premio per la poesia intitolato all’artista genovese).

Massimo de Vita introduce la serata con il reading “L’incontro con la poesia e la poesia dell’incontro”.

Paolo Castaldi
Fumettista e illustratore, classe 1982.
I suoi graphic novel sono stampati in oltre dieci Paesi nel mondo.
Inizia a pubblicare per BeccoGiallo nel 2011 e dal 2018 è uno degli autori nel roster di Feltrinelli Comics con cui ha pubblicato Zlatan, un viaggio dove comincia il mito, L’Ora X, una storia di lotta continua e La Buona Novella.

Teo Manzo
E’ nato a Milano 32 anni fa. Cantante, autore, compositore, nel 2015 ha pubblicato il suo primo album solista Le Piromani, che gli è valso diversi riconoscimenti, fino a ricevere, nel dicembre 2016, il Premio Fabrizio De André per la Poesia. Nel 2019 ha girato l’Italia come voce del fortunato spettacolo De André 2.0, nato in occasione del ventennale della scomparsa del cantautore genovese. Nel 2020 ha esordito con Kublai, un progetto in forte discontinuità con la canzone d’autore, diviso tra elettronica, testi onirici e canto arioso.

Ingresso Euro 12,00
Prenotazione: obbligatoria e gratuita su www.teatroofficina.it