Link: https://www.chiesadimilano.it/cdm/vita-ambrosiana/articoli-dal-territorio/il-27-febbraio-volo-f35-ultima-chiamata-perche-ridurre-la-produzione-dei-cacciabombardieri-f35-e-un-passo-positivo-ma-non-basta-86327.html
Share

Appuntamenti

il 27 febbraio “Volo F35: ultima chiamata. Perché ridurre la produzione dei cacciabombardieri F35 è un passo positivo. Ma non basta.”

Incontro che si terrà a Milano in Via S. Bernardino 4 alle ore 21.00

20 Febbraio 2012

Una serata per riflettere e discutere insieme sulle scelte del nostro governo relative all’acquisto dei cacciabombardieri F35, dopo le ultime dichiarazioni rese dal ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, alle commissioni Difesa congiunte di Camera e Senato. Il ministro ha annunciato che l’organico delle forze militari verrà ridotto di 30mila unità, e che ci sarà un taglio sull’acquisizione dei cacciabombardieri F‐35: il governo ne acquisterà 90, rispetto ai 131 previsti. È sufficiente?
Relatore sarà don Renato Sacco, di Pax Christi, parroco nel novarese, poco lontano dal luogo in cui dovrebbero essere assemblati gli F35, da anni impegnato nella rete di associazioni e persone che si oppongono a questa produzione bellica.

Per saperne di più
Per scaricare la locandina dell’incontro

Caritas Ambrosiana