Sabato 26 ottobre, alle 19.30, al Centro Giovanile di S. Vittore Olona (via Fornasone), l’Associazione “Una Casa per Pollicino – Onlus” organizza una “Cena delle famiglie”. Ci si organizzamo come in famiglia e tra amici: ciascuno, se può, porta un proprio manicaretto preparato per l’occasione da condividere. Per segnalare la presenza, rivolgersi ad Annamalia (tel. 349.8424823) o a Chiara (tel. 338.8161120). Per le famiglie con bambini, anche piccoli, è previsto un servizio di babysitteraggio e attività di gioco. Sarà un’occasione per stare insieme e per conoscere altre famiglie, in un clima di allegria e festa, e per consolidare e avviare buone prassi di prossimità e accoglienza reciproca tra famiglie.
Per coltivare queste buone prassi di prossimità, l’Associazione ripropone anche quest’anno gli incontri mensili di “Spazio Famiglia”, in cui le famiglie, con i bambini, possono ritrovarsi per confrontarsi sulle problematiche della vita quotidiana e familiare, ma anche per divertirsi a organizzare insieme i momenti di festa proposti durante l’anno, i laboratori di attività creativa e le iniziative di mutuo aiuto… L’appuntamento è ogni secondo sabato del mese, alle 14, al Centro parrocchiale “Don V. Branca” (via S. Carlo 18, Cerro Maggiore). Il primo incontro sarà sabato 9 novembre
In queste settimane stanno ripartendo poi due importanti iniziative: il corso di italiano per donne straniere “La rosa dei venti” (si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Cerro Maggiore, in una lezione la settimana, il martedì o il giovedì, la mattina, dalle 9.30 alle 11.30; primo incontro martedì 22 ottobre) e il Doposcuola “Studenti oggi, cittadini domani” (in collaborazione con l’Oratorio di Cerro Maggiore, dedicato agli alunni delle scuole primarie che presentano difficoltà scolastiche; si svolge ogni sabato, dalle 9.30 alle 11.30, presso il Centro “Don V. Branca”, via S. Carlo 18, Cerro Maggiore).