Venerdì 25 gennaio, alle 21, presso il Teatro Cenacolo Francescano di Lecco, il Centro Culturale “Alessandro Manzoni” invita all’incontro-spettacolo con Walter MutoTre accordi e il desiderio di verità. Rock’n’ Roll come ricerca d’Infinito.
L’immagine del rock è spesso associata esclusivamente a un’idea di rottura con il passato, di ribellione alla tradizione che tutta la beat generation ha portato con sè. Senz’altro questa tendenza è presente, ma non è esclusiva. Scavando un po’ più a fondo, nelle canzoni e nelle vite di alcuni artisti si scopre l’espressione di certe domande ultime: sulla verità della vita, l’infinito, il significato dell’esistenza. L’incontro offre una lettura della musica rock alla quale forse non si è abituati. Fra video, dialoghi ed esecuzioni live viene offerto un approfondimento che parte dalle radici del Blues e arriva ai giorni nostri.
L’incontro è organizzato in collaborazione con il Cenacolo Francescano e fa parte del ciclo “La fede: l’uomo contemporaneo e il desiderio di Assoluto”, dedicato all’Anno della Fede