Prende il via mercoledì 24 ottobre l’XI stagione di lezioni dell’Università della Terza Età Milano Host fondata dal Lions Club Milano Host con il patrocinio del Pio Albergo Trivulzio e del Consiglio di Zona 7 del Comune di Milano.
Rivolta a quella fascia della cittadinanza che appartiene alla cosiddetta terza età, quindi libera da impegni professionali, l’iniziativa offre la possibilità di accostarsi a nuovi interessi e stimoli intellettuali, ma è anche un’occasione di incontro e socializzazione nel corso della quale approfondire nuove conoscenze in maniera semplice e comprensibile.
Dotate di un elevato livello culturale e scientifico, le attività didattiche prevedono corsi che vanno dall’antiquariato all’architettura, dall’archivistica al diritto di famiglia, dalla musica alla lingua inglese. Non mancano le materie a carattere scientifico tra cui un corso per imparare a usare meglio i farmaci e uno di medicina sull’anatomia di organi, apparati e sistemi.
Le lezioni, che dureranno fino alla fine di maggio 2013, hanno frequenza pomeridiana nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15 alle 18.
La sede dei corsi è presso il Pio Albergo Trivulzio in via A. Trivluzio 15.
La frequenza ai corsi non richiede titolo di studio, non sono previsti esami finali di profitto.
La quota associativa è di 70 euro e consente di frequentare i corsi a libera scelta.
Per iscrizioni: rivolgersi alla segreteria all’interno del Pio Albergo Trivulzio, Piazzetta Schuster, il martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15 alle 18.