Sabato 28 maggio, alle 20.45, presso la chiesa di Santa maria di Lourdes a Milano, sono in programma i “Dialoghi di Pace”, “lettura con musica” del Messaggio che il Papa a Capodanno rivolge all’intera umanità per la Giornata Mondiale della Pace.
Suddiviso fra attori-lettori, le cui voci si intrecciano e si incalzano come in un vero e proprio dialogo e si alternano alla musica, il Messaggio diventa per tutti un momento di Elevazione spirituale: vissuta come preghiera da chi si professa cristiano cattolico e come tempo di riflessione da chi non crede o pratica altre religioni. Un’introduzione musicale accoglierà l’ingresso in chiesam creando un’atmosfera di meditazione adeguata a predisporsi spiritualmente all’iniziativa e rispettosa del luogo sacro.
La proposta – a cura di Giovanni Guzzi e Sabrina Rabaglio – è apprezzata perché attuata con una formula semplice e rende gradevole accostarsi a un testo che, normalmente, solo in pochi leggono integralmente. Questa iniziativa di sensibilizzazione sulla pace, avviata nel 2007 nella chiesa Regina Pacis (tempio votivo diocesano per la pace) di Milanino, è ormai diventata una tradizione che si sta estendendo al territorio diocesano
Per maggiori informazioni, visita il sito: www.rudyz.net/dialoghi