Domenica 6 novembre dalle 8.30 alle 11.00, Macondo, la bottega Equosolidale di Giussano invita alla ormai consueta e sempre attesa «Colazione Solidale» presso la Baita degli Alpini. L’occasione è un bel momento di condivisione per famiglie e amici ed è un evento importante per una duplice finalità.
Il contributo libero dei partecipanti per la colazione sarà infatti devoluto al Progetto sostenuto dagli Alpini per la costruzione di un ambulatorio con annessa farmacia nel villaggio di Germani in Tanzania dove operano le Suore Curatrici di san Luca, nel distretto in cui AMA Onlus ha realizzato diversi servizi indispensabili per la popolazione, con un’attenzione particolare all’infanzia.
Partecipare alla colazione, preparata con i prodotti del commercio equo, dà inoltre la possibilità di conoscere ed apprezzare il bello e il buono che il filone dell’equosolidale offre sostenendo interessanti ed innovativi circuiti del commercio equo a vantaggio dell’ambiente, delle persone e dell’intera società con uno sguardo attento alla mondialità.
Per questo le volontarie e i volontari di Macondo sono certi che molti accetteranno l’invito a partecipare e lo estenderanno ad altri amici. Pensiamo proprio che ne valga la pena, infatti la super colazione è ottima, ricca di bevande e dolci realizzati con prodotti genuini e torte artigianali.
Per tutto questo vi aspettiamo numerosi all’appuntamento domenica 6 novembre in baita a Giussano.
Il 12 e il 13 novembre, colazione di Macondo in trasferta a Brenna
La colazione di Macondo, bottega del commercio equosolidale va in trasferta. La Biblioteca di Brenna promuove per sabato 12 e domenica 13 una invitante e interessante iniziativa per i più piccoli e le loro famiglie.
Una «notte in biblioteca» per il pupazzo del cuore e , al risveglio, dalle ore 8 «la colazione» che fa aprire gli occhi sul mondo, ovvero la «Colazione equosolidale organizzata da Macondo, la bottega del commercio equosolidale di Giussano.
La Bibliotecaria invita sabato pomeriggio i bambini in biblioteca per letture animate, poi i piccoli possono affidare i loro pupazzi al magico mondo dei libri per una notte e il mattino tornano a riprenderli e ad ascoltare il racconto della notte avventurosa.
La Festa si completa domenica mattina con la colazione supergolosa preparate dalle volontarie e dai volontari di di Macondo.
L’invito per piccoli e grandi, è uno solo: “VENITE ALLA FESTA IN BIBLIOTECA sabato 12 e domenica 13 a Brenna.