Link: https://www.chiesadimilano.it/cdm/vita-ambrosiana/articoli-dal-territorio/giovani-don-sala-segretario-speciale-sinodo-a-sesto-san-giovanni-per-parlare-di-educazione-nella-scuola-252243.html
Share

25 gennaio

Giovani: don Sala (segretario speciale Sinodo), a Sesto San Giovanni per parlare di educazione nella scuola

In ascolto dell'esperienza sinodale: l'accompagnamento educativo e l'annuncio del Vangelo nella scuola oggi

25 Gennaio 2019

Le Opere Sociali Don Bosco, come tradizione da qualche anno a questa parte, organizzano e promuovono per venerdì 25 gennaio un convegno a tema educativo e scolastico.
Relatore di quest’anno sarà il salesiano don Rossano Sala, che recentemente Papa Francesco ha voluto come Segretario Speciale del Sinodo sui Giovani, tenutosi in Vaticano nell’ottobre 2018.

Don Rossano, tra le altre cose direttore della rivista «Note di Pastorale Giovanile», è salesiano dal 1992 e sacerdote dal 2000. Ha svolto il suo servizio educativo-pastorale per quattro anni nell’opera salesiana di Bologna e per sei anni come Direttore e Preside dell’Istituto Salesiano Don Bosco di Brescia.
Licenziato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Interregionale di Milano, ha conseguito il dottorato in Sacra Teologia presso la medesima Facoltà. Ha insegnato Teologia Fondamentale presso lo Studentato Teologico salesiano di Torino-Crocetta. Dal 2011 fa parte della comunità accademica dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Il fulcro del suo intervento verterà sulla “pratica comunitaria” del sistema educativo all’interno degli ambienti scolastici.
Il convegno si terrà venerdì 25 dalle ore 14,30 alle ore 17,30
presso il Cinema Teatro Rondinella in Viale Giacomo Matteotti, 425 a Sesto San Giovanni.

L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.
Per motivi organizzativi, al pubblico esterno alle Opere Sociali Don Bosco, è richiesto di comunicare la propria adesione (nominativo e numero dei partecipanti) inviando una mail a comunicazione@salesianisesto.it entro il 22 gennaio.