Lunedì 27 marzo alle 21 l’associazione Kayròs onlus ospita nella propria sede di via XV Martiri 26 a Vimodrone l’evento aperto al pubblico: “È Primavera! – Il meteo spiegato da Paolo Corazzon”.
Sarà una “lezione” simpatica e coinvolgente su un tema particolare: il Meteo.
Come cambiano le nostre giornate, su quali basi vengono fatte le previsioni del tempo, cosa accade quando cambiano il clima e le temperature: nozioni base, raccontate da Paolo Corazzon.
Meteorologo di 3Bmeteo, collabora con varie testate giornalistiche e radiotelevisive: con esempi, immagini e interventi, spiegherà i fondamentali di una vera e propria scienza. L’iniziativa intende coinvolgere tutti: giovani, adulti, famiglie.
Il titolo “È primavera!” è anche una metafora. La vita è fatta di stagioni: i giovani sono il simbolo della primavera. Perciò non è un caso se questo evento viene realizzato proprio nella sede della comunità, che ospita una trentina di ragazzi.
L’intento di Don Claudio Burgio, fondatore e presidente di Kayròs, è organizzare iniziative in grado di proporre momenti culturali aperti alla cittadinanza su svariati temi e argomenti.
La serata è in collaborazione con 3Bmeteo. La cittadinanza è invitata a partecipare.
27 marzo
È Primavera! A Kayros il meteo spiegato da Paolo Corazzon
Lunedì 27 marzo nella sede di Kayròs un incontro aperto al pubblico