Il Convento dei Frati Cappuccini di Varese, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano, con alcuni insegnanti della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria propone – dal 18 ottobre al 26 gennaio – un corso sulla Comunicazione e la Multimedialità diretto da Gianfranco Fabi.
Il corso è rivolto in particolare ai giovani di buona volontà interessati al sistema dell’informazione, responsabili della comunicazione nelle parrocchie.
L’obiettivo è inquadrare i nuovi scenari della comunicazione sia a livello sociale, sia nei luoghi di lavoro, sia per gli operatori parrocchiali. Il corso è dedicato a quanti vogliono conoscere e avvicinare il mondo del giornalismo, ma anche a quanti ritengono giustamente che ognuno deve essere protagonista nel proprio ambito della comunicazione. Una particolare attenzione sarà dedicata alle nuove forme di comunicazione e alle potenzialità delle tecnologie.
Iscrizione: è previsto un costo di €.10,00.
Per prenotazioni telefonare al numero della radio 0332 264266; oppure a p. Gianni Tel 338 8014871, email: pgianni@comunicare.it.
I corsi di terranno presso il convento di Viale Luigi Borri 109, dalle ore 21 alle 23.
In allegato il programma completo.