L’Azione cattolica del decanato di Desio e il Centro culturale Giuseppe Lazzati propongono l’incontro “Armida Barelli, il fascino ordinario della santità”, dedicato a far conoscere la testimonianza della futura beata.
L’incontro, in programma domenica 27 febbraio, alle ore 16, si svolge presso “Il Centro” di via Conciliazione 15 a Desio.
Interverrà Luca Diliberto, docente di Lettere all’istituto Leone XIII di Milano, studioso di figure della storia del movimento cattolico e autore del libro Armida Barelli da Milano al mondo. Protagonista al femminile di una società in trasformazione (Edizioni In Dialogo). Barelli (1882-1952), fondatrice della Gioventù femminile di Azione cattolica, dell’istituto della Regalità e collaboratrice di padre Gemelli nel dare vita all’Università cattolica, sarà proclamata beata il 30 aprile nel duomo di Milano insieme a don Mario Ciceri.
27 febbraio
Armida Barelli, il fascino ordinario della santità
INcontro-dibattito con Luca Diliberto, organizzato dall’Azione cattolica del decanato di Desio e il Centro culturale Giuseppe Lazzati