Sabato 3 ottobre alle 9 presso la Sala Conferenze dell’ Istituto Suore di Maria Bambina (via Santa Sofia 17) a Milano, l’A.M.C.I.- Associazione Medici Cattolici Italiani – sezione di Milano, organizza un convegno dal titolo: “Il figlio come dono di Dio”.
Introdurrà i lavori il professor Giovanni Meola, Presidente AMCI, sezione di Milano.
Il simposio verrà moderato da Francesco Ognibene, caporedattore de “Avvenire” ; il primo intervento è affidato alla professoressa Eleonora Porcu – associato di Ginecologia e Ostetricia Università di Bologna e direttore del Centro di Infertilità e Procreazione Medicalmente Assistita Policlinico S. Orsola – Malpighi/Bologna – sul tema “Il prestigio della maternità”
A seguire il professor Giuseppe Oreste Pozzi – psicoanalista, psicologo e psicoterapeuta Direttore Clinico Artelier Onlus- rifletterà su “La sorpresa del dono d’Amore”.
Concluderà la mattinata il prof. don Maurizio Chiodi – docente di Teologia Morale, Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sul tema “Il dono del figlio e la procreazione medicalmente assistita. Questioni etiche e antropologiche”.