Sabato 12 e domenica 13 dicembre, presso il Centro Pastorale di Seveso, si svolgerà il secondo incontro del percorso Bethlehem. Si tratta di un’oasi di silenzio e di preghiera, un’opportunità grande per rientrare in se stessi e scoprire che lo Spirito non ha mai cessato di parlare, che Dio, anche quando si abbia avuto l’impressione che fosse lontano, è sempre stato presente. Bethlehem è tutto questo, una proposta di incontri di spiritualità ormai consolidata che l’Ac ambrosiana offre a tutti gli adulti-giovani (dai 30 ai 45 anni) in cerca di uno spazio e di un momento tranquilli per riprendere fiato dalla routine di tutti i giorni.
Si comincia nel pomeriggio di sabato, alle 16, per terminare poi la domenica. Le meditazioni di questo secondo appuntamento, prendendo spunto dall’anno giubilare sulla Misericordia, hanno come titolo “Il Signore, Dio misericordioso e pietoso (Esodo 34, 1-9)”.
Come ci spiega Federica Furlan, che frequenta questi incontri, «le due giornate saranno caratterizzate da un clima di rigoroso silenzio e dall’ascolto della Parola di Dio. Inoltre, l’accoglienza reciproca, la condivisione dei momenti liturgici, della preghiera e la comunicazione fraterna della fede, saranno segno tangibile della Chiesa che vive la comunione e la misericordia».
Info e iscrizioni: www.azionecattolicamilano.it, segreteria@azionecattolicamilano.it, tel. 02.58391328.