Link: https://www.chiesadimilano.it/cdm/vita-ambrosiana/articoli-dal-territorio/a-tradate-raul-caruso-parla-di-uneconomia-in-cui-tutti-possano-vivere-500354.html
Share

23 marzo

A Tradate Raul Caruso parla di “un’economia in cui tutti possano vivere”

Quarto incontro del ciclo "Chiesa e società alla prova del Covid 19 - Come ci sta cambiando la pandemia", in presenza a Villa Truffini e in streaming sulla pagina Facebook della Comunità pastorale del Santo Crocifisso

21 Marzo 2022

Mercoledì 23 marzo, alle 21, a Tradate a Villa Truffini, dialogo con Raul Caruso, docente di economia della Pace presso l’Università Cattolica.
L’incontro è il quarto del ciclo “Chiesa e società alla prova del Covid 19 – Come ci sta cambiando la pandemia”.
La sfida che Caruso tenterà di spiegare è “Un’economia in cui tutti possano vivere. La situazione internazionale preoccupa ciascuno di noi. Tra gli insegnamenti di Raul Caruso c’è anche l’Economia della Pace, alla Cattolica di Milano. Come cambierà l’economia dopo il conflitto Russo-Ucraino? Una pace è possibile? Ci salverà la globalizzazione? Quanto pesa l’industria delle armi nei conflitti? Sta per nascere l’ “Economia di Francesco”?”
Sono solo alcune delle domande che saranno poste al docente.
Le serate sono organizzate con il patrocinio del Comune di Tradate, gli incontri si svolgeranno in presenza presso la Sala Grande di Villa Truffini, in Tradate, alle ore 21, trasmessi contemporaneamente in streaming sulla pagina Facebook della Comunità pastorale del Santo Crocifisso.