Al via, dall’11 febbraio, un percorso formativo presso il Santuario di Rho la Scuola diocesana per operatori della pastorale delle persone in situazione di separazione, divorzio e nuova unione.
La formazione è rivolta a tutti coloro che desiderano acquisire e diffondere nelle comunità una specifica attenzione pastorale in questo ambito.
In particolare: agli operatori di pastorale familiare, a tutti coloro che hanno frequenti occasioni di entrare in relazione con persone in situazione di separazione o nuova unione (sacerdoti, diaconi,religiosi/e, catechisti, operatori dei consultori, insegnanti, educatori, operatori Caritas, ecc.); alle persone in situazione di separazione divorzio o nuova unione, che intendano collaborare con la pastorale della famiglia.
Nella prima mattinata del ciclo, 11 febbraio, si affronterà il tema “Le domande esistenziali e spirituali che emergono nel vissuto delle persone in situazioni di separazione e di nuova unione”. Uno “Sguardo antropologico” a cura di Auretta Benedetti, Fausto Radaelli, Marco Olgiati e Paola Raccuglia.
In allegato il programma completo.