Mercoledì 25 luglio, alle 21, presso la Libreria Nuova Terra di Legnano, sarà presentato il nuovo libro di Roberta Russo intitolato “L’arte di camminare. Per fare ordine nella propria vita”.
A dialogare con l’autrice sarà il giornalista Gigi Marinoni. In allegato la locandina con maggiori dettagli.
Il libro
Il cammino è un elemento costante della storia dell’uomo, dal viaggio verso cibo e riparo al percorso del pellegrino in cerca di un contatto con il divino.
Ogni popolo ha camminato e, facendolo, ha accresciuto e migliorato se stesso incontrando in pace altri popoli e altre culture.
Camminare vuol dire uscire dalle dipendenze emotive, fare ordine nella propria vita per diventare più forti e consapevoli. Sulla strada si ritrova la luce, talvolta la fede.
I cammini spirituali in Italia sono tantissimi. Un tempo erano cammini religiosi, oggi possono diventare percorsi per perdersi e ritrovarsi, trovando una nuova chiarezza e percezione di sé attraverso il silenzio, la solitudine, la meditazione, la contemplazione dell’arte.
Che cosa ci accade quando cominciamo a camminare un’ora al giorno nel verde di un parco, lungo un fiume o in un bosco? Inizia una vera e propria metamorfosi. Tutte le sfere del nostro essere sono coinvolte: corpo, mente e spirito. Camminare vuol dire alleggerirsi, uscire dalle dipendenze emotive, fare ordine nella propria vita per diventare più forti e consapevoli.
Roberta Russo nel suo ultimo libro offre al lettore un vero percorso per cominciare a camminare con i piedi, la mente, l’anima, in armonia con la creazione, il tempo e la vita.
L’autrice
Roberta Russo, editor e traduttrice, studiosa di storia sacra e misticismo, si occupa da anni di pubblicistica sui temi religiosi. Per Edizioni Terra Santa è autrice di L’arte di camminare (2018), mentre per la collana “Cento cose da sapere” ha curato i volumi: Sindone. Guida essenziale per pellegrini, curiosi, scettici (2015) e L’albero della vita e gli altri simboli cristiani (2017).