Lunedì 29 agosto 2022 la Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) dell’Arcidiocesi di Milano, opera pontificia e fondazione vaticana nata nel 1844 in Francia ad opera dei Gesuiti e diffusa in tutto il mondo, organizza una giornata diocesana di spiritualità sul tema della compassione per il mondo, fulcro centrale de “Il Cammino del Cuore” l’itinerario ufficiale di preghiera e formazione della RMPP internazionale.
I Direttori e Coordinatori delle sette zone pastorali della Diocesi, insieme agli animatori, ai membri e ai simpatizzanti a partire dalle ore 10.00 vivranno un programma incentrato sulla proposta pastorale dell’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini per il 2022-2023 “Kyrie, Alleluia, Amen”, che mette al centro la preghiera cristiana e in modo particolare la RMPP della Diocesi per una valorizzazione e un impegno più incisivo nella diffusione dell’intenzione mensile di preghiera del Papa (ne parla nelle pagine 75-77 e 85-86).
Per l’adorazione eucaristica pomeridiana sarà utilizzato un testo preso dalla rivista “Il messaggio del Cuore di Gesù” che insieme ai biglietti mensili sono i principali mezzi di diffusione della RMPP in Italia, insieme all’applicazione www.clicktopray.org dove il Papa scrive le sue intenzioni di preghiera nel suo profilo personale.
Don Luca Broggi, Direttore Diocesano e parroco di Basiglio (MI) ci attende nei locali della parrocchia di Gesù Salvatore con queste parole: «Vogliamo vivere un bel momento di comunione tra i membri delle diverse zone pastorali della nostra Diocesi alla scoperta di una realtà ecclesiale che nasce dall’incontro con il Cuore di Gesù e vuole raggiungere tutti gli uomini e le donne del nostro tempo». L’incontro si concluderà alle ore 17.00 con la benedizione e il mandato missionario per le decine di animatori, una volta chiamati zelatori, che si impegneranno in questa antica e sempre nuova opera di evangelizzazione.
La giornata di spiritualità è gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano aderire.
Per info e prenotazioni: retepreghierapapa.mi@gmail.com