Il Centro Giovanile Stoà di Busto Arsizio propone per venerdì 17 gennaio un incontro con monsignor Luigi Bettazzi, uno dei sei padri conciliari italiani ancora viventi, vescovo emerito di Ivrea e già presidente nazionale e internazionale di Pax Christi.
Sarà un’occasione per ascoltare la sua testimonianza su quell’esperienza unica di Chiesa che è stata il Concilio Vaticano II e si aprirà un dialogo sull’attualità dell’evento conciliare per i giovani. A partire dai messaggi del Concilio Vaticano II, monsignor Bettazzi rifletterà e farà riflettere in particolare su quelli che sono attuali per i giovani d’oggi e sulle modalità in cui i giovani stessi possano farsi carico del rinnovamento portato dal Concilio.
Il Concilio – visto e vissuto personalmente del vescovo allora quarantenne, e sviluppatosi poi nella riflessione successiva e nelle prospettive di attuazione nella Chiesa – e i giovani – immersi in una fase storica di crisi ma sempre più consapevoli della necessità di cambiamento e di qualcuno che ne ispiri i passi: saranno questi i due nuclei attorno a cui ruoterà la serata di dialogo con monsignor Luigi Bettazzi.
L’incontro, lo ricordiamo, è in programma per venerdì 17 gennaio, alle ore 19.30, presso il Centro Giovanile Stoà, in Via Gaeta 10 a Busto Arsizio.
Si aprirà con un buffet per tutto gli intervenuti e alle 20.15 inizierà il dialogo con monsignor Luigi Bettazzi.
L’ingresso è libero.
Per informazioni:
Segreteria Stoà
via Gaeta, 10 – Busto Arsizio (VA)
tel: +39 366 6087856
mail: segreteria@stoabusto.it web: www.stoabusto.it