Il 6 novembre, a Santa Marta, Papa Francesco ha detto: «È triste il cristiano che non sente dentro, nel suo cuore, il bisogno, la necessità di andare a raccontare agli altri che il Signore è buono». Sono parole che descrivono molto bene la gioia che ci spinge ad aprire una chiesa di notte e uscire per incontrare altri giovani e parlargli di Qualcuno che può cambiare la loro vita! E come cambia anche la nostra quando ci mettiamo in gioco in questo modo! Sei giovane, hai incontrato Gesù e vuoi provare la stessa gioia? Allora non perdere questo nuovo appuntamento con Una Luce nella Notte: sabato 15 novembre presso la basilica di Sant’Eustorgio.
È importante che confermi tua presenza rispondendo a questo invito: non dimenticare di inviare la tua adesione entro la sera di giovedì 13 novembre!
L’accoglienza e la formazione avranno luogo presso i locali dell’Oratorio, al primo piano.
Questo il programma:
17.00 – Accoglienza, preghiera e formazione
19.00 – Preparazione della chiesa e formazione per chi è alla sua prima volta
20.15 – Cena (non devi portare nulla, pensiamo noi alla pizza!)
21.00 – Preghiera per noi e Mandato agli evangelizzatori
22.00 – Fuoco alle polveri! Apriamo la chiesa!
01.00 – Ringraziamento e sistemazione
Porta sempre con te la tua Bibbia e tieni presenti queste brevi indicazioni:
– se senti la necessità della confessione, provvedi per tempo, in modo da non farlo durante la serata;
– se partecipi per la prima volta, non preoccuparti: ti verrà spiegato tutto per bene;
– se non riesci a partecipare dalle 17.00, puoi unirti a noi dalle 22.00 offrendo la tua preghiera;
– per essere in comunione come Chiesa e sostenere il buon andamento di questa serata, ti proponiamo, nella massima libertà, di offrire il digiuno del venerdì e/o la partecipazione ad una messa feriale nella tua comunità con l’intenzione dell’evangelizzazione.
Non perdere occasione per diffondere questo invito ad altri giovani che abbiano già incontrato Gesù e ai sacerdoti che conosci e sai che potrebbero essere interessati, anche solo a darci una mano con il sacramento della riconciliazione durante la serata!!!
Per informazioni scrivere a: milano@sentinelledelmattino.org