Fra messaggini, post, tweet e condivisioni il web si riempie delle domande di tanti ragazzi e giovani alla ricerca del “posto giusto” nel mondo e del senso da dare alle questioni più rilevanti della propria crescita: l’amicizia, l’amore, il valore dello studio e dell’impegno quotidiano, il rapporto con i genitori o con Dio, e molto altro ancora. Chi sono in fondo i giovani d’oggi, qual è la loro “verità” più intima e la loro “bellezza?”
In Belli si nasce. Incontri sulle strade della vita (Edizioni In dialogo) don Mauro Maguglian prova a rispondere, prendendo sul serio ciascuno di questi “frammenti” di senso, piccole “stelle” cosparse sul suo cammino di sacerdote, e rilancia la partita. «Bellezza, talento, sensualità: spesso la vita è tutta qui. Ma qual è la “vera bellezza”? In cosa consiste il “vero talento”? Cosa suscita gli affetti e cosa scalda il cuore?».
Ne sono nate pagine ricche di sorprese e di provocazioni, rivolte in particolare al mondo dei giovani e scritte con il loro linguaggio, oggetto della conversazione a tre voci che si svolgerà al Centro Giovanile Stoà di Busto Arsizio (via Gaeta 10), venerdì 15 aprile alle 21. Dialogheranno con l’autore la giornalista Rai Donatella Negri e don Giovanni Patella, responsabile della Pastorale giovanile di Busto Arsizio.